Vangelo della domenica 14 luglio

Dal vangelo di Marco    (6, 7-13)

In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche.

E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».

Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.

Vangelo della domenica 21 luglio

Dal vangelo di Marco   (6, 30-34)

In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.

Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.

Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

Vita della Communità

• Martedì 16 luglio incontro della Presidenza del CPP alle ore 21.00 in canonica.
  • Sabato 20 luglio confessioni o colloquio dalle ore 17.30 alle 18.30 in chiesa.
  • Domenica 21 luglio alla s. Messa delle ore 8.00 don Giuseppe Bragagnolo festeggia il 64° Anniversario di Ordinazione Presbiterale

Desidero ringraziare il Signore, con la mia Comunità Cristiana, per il dono del Sacerdozio. Sono stato consacrato Sacerdote il 10 luglio 1960.

Il Signore mi ha chiamato ad essere dispensatore della sua Parola e amministratore dei suoi Sacramenti. Un privilegio concesso a poche persone.

Invito parrocchiani, parenti e amici alla celebrazione della s. Messa delle ore 8.00 di domenica 21 luglio. Diciamo insieme un GRANDE GRAZIE al Signore per il bene che mi ha concesso di fare in 64 ANNI.

Dopo Messa colazione insieme in Centro Parrocchiale.

don Giuseppe

UN PO’ DI CONTI

Diamo un breve bilancio del mese di GIUGNO 2024:

–    offerte in chiesa € 1.986,03; da privati € 295; da sacramenti € 590; da lumini € 343,59; pro Caritas € 85,30.

–    spese per cancelleria € 44,50; per liturgia € 130; per cena personale scuola dell’infanzia € 250.

Durante la Festa Paesana a favore della Caritas sono stati racconti € 1.047.

Grazie per la vostra generosità!

La Parrocchia di Borgoricco organizza un Pellegrinaggio a Lourdes

16 – 20 settembre 2024 / 5 giorni/4 notti  in pullman

Per informazioni, programma dettagliato e iscrizioni contattare la canonica di Borgoricco da lunedì a venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30 al n. 049 9336183.

Quota individuale di partecipazione € 840 (min. 30 partecipanti).

Dal 14 al 28 luglio 2024

Domenica 14 luglio 15^ del Tempo Ordinario

Prese a mandarli

Ore 8.00: Def.ti Bragagnolo Francesco e Caccin Giannina – Ruffato Angelo e Alberto – Gasparini Ivo e Ginevra

Ore 10.00: per la Parrocchia – Def.ti Barbato Emma, Rita, Giovanni, Jolanda, Egidio, Roberto e Tarcisio

Lunedì  15 luglio S. Bonaventura, vesc. e dott. della Chiesa

Martedì 16 luglio

Ore 19.00 (in cimitero): Def.to Pagini Francesco (ann.) – per le Anime del Purgatorio

Mercoledì 17 luglio

Giovedì 18 luglio

Ore 19.00:  secondo intenzione

Venerdì 19 luglio

Ore 8.30: S. Messa a Borgoricco

Sabato 20 luglio

Ore 19.00: Def.ti Artur Virginia e Giorgio – Perin Gastone (ann.) – Boesso Alessandro – Caccin Bruno (ann.)

Domenica 21 luglio 16^ del Tempo Ordinario

Erano come pecore che non hanno pastore.

Ore 8.00: Def.ti Turchetto Angelo, Emilia e familiari – Prevedello padre Celestino e Antonio – Peron Bruno – Valentini Olindo

Ore 10.00: per la Parrocchia  – Def.ti Franceschini Paolo (ann.) e Barbiero Tiziano

Lunedì  22 luglio

S. Maria Maddalena

Martedì 23 luglio

S. Brigida religiosa, patrona d’Europa

Ore 19.00 (in cimitero): Def.ti Bragagnolo Giovanni e Niero Loide – Turchetto Daniele (ann.) e Simeoni Elide – Raccanello suor Ettora

Mercoledì 24 luglio

Giovedì 25 luglio

S. Giacomo, apostolo

Ore 19.00:  Def.to Volpato Giovanni – Def.to Zampieri Stefano (ann.)

Venerdì 26 luglio

Ss. Gioacchino e Anna, genitori della B.V. Maria

Ore 8.30: S. Messa a Borgoricco

Sabato 27 luglio